Matera, Capitale Europea della Cultura 2019

18 Maggio 2018

Calia Italia ha da sempre supportato con orgoglio e convinzione il percorso che ha portato la città di Matera ad aggiudicarsi il titolo di "Capitale Europea della Cultura 2019", a testimonianza del suo attaccamento radicale al territorio lucano.

Dal 2014 Calia Italia ha sostenuto la candidatura di Matera, dedicando alla città e alla sua storia ampi spazi all'interno dei suoi stand fieristici in tutto il mondo. Ha realizzato, inoltre, un maxi divano a forma di logo "Matera 2019", presentato nel 2014 nel centro di Milano durante le giornate del Salone Internazionale del Mobile, e poi consegnato alla comunità materana che ne ha fatto installazioni itineranti nel corso di svariate manifestazioni di rilievo.

Calia Italia, in tutte le iniziative fieristiche - e non solo - di cui è stata protagonista in Italia ma soprattutto all'estero, ha sempre contribuito a veicolare e diffondere le immagini e i simboli del territorio murgiano e di Matera. Lo ha fatto anche attraverso tutti gli elementi di corporate e di comunicazione del marchio, dai cataloghi ai colori del logo, facendosi bandiera e orgogliosa rappresentante di un intero territorio.