Divani

Matheola

Matheola è il nome primordiale di Matera: è così che questo modello prende forma, ispirandosi al gusto della terra dove è nato. Matheola è un divano a base chiusa dal look moderno ed essenziale, offre soluzioni sia fisse che angolari, caratteristica che lo rende estremamente versatile. Si distingue per il meccanismo presente nella tavoletta posta sulla sommità del dietro, sollevabile manualmente grazie a due snodi metallici incastonati alle sue estremità. La rotazione della tavoletta di 90° rispetto al dietro consente l’alloggio della spalliera. La spalliera così riposizionata aumenta la profondità della sedutaper un comfort più rilassato.

La caratteristica peculiare di Matheola, disponibile in pelle o in tessuto sfoderabile, risiede nella sua versatilità: quando la tavoletta è chiusa si allinea con i braccioli e il modello mostra la sua struttura a pozzetto. Nel momento in cui invece la tavoletta è sollevata, la spalliera si trasforma recuperando altezza e modificando il prospetto del divano. La spalliera sollevata inoltre funge da poggiatesta e trasforma il divano in un’alcova dove isolarsi godendo di momenti di vero relax.

Un modello senza tempo, dalle linee pulite enfatizzate dal piede nascosto e dalle imbottiture in piuma, che assicurano l’immutabilità del divano nel tempo, grazie alla capacità di questo materiale di modellarsi e recuperare l’assetto primitivo dopo essere stato posto a compressione.