I divani Calia Italia: l’imballaggio

2 Marzo 2020

La fase di imballaggio è una fase estremamente importante e delicata in quanto riguarda il prodotto finito e pronto per essere spedito. Prima di partire, il divano deve essere protetto in ogni sua parte per raggiungere la destinazione finale, ovvero la nostra casa, in condizioni più che perfette.

Le operazioni di imballaggio vengono quindi svolte con la cura e l’attenzione che caratterizza ogni fase della realizzazione di un divano Calia Italia. Ogni divano viene “confezionato” con una brochure informativa allegata per accompagnare i clienti nella comprensione dell’utilizzo e della manutenzione dello stesso.

Una volta completata la fase di imballaggio, il prodotto passa al magazzino. Calia Italia si serve di uno dei più grandi magazzini automatizzati d’Europa per il prodotto finito, una struttura meccanica capace di stoccare 10.240 unità di carico, pari a 20.000 sedute, consentendo all’azienda di conoscere la giacenza dei materiali finiti e semilavorati in tempo reale, di ridurre sensibilmente i tempi di risposta per l’evasione degli ordini dei clienti e di gestire in modo integrato i dati fra le diverse funzioni aziendali e il magazzino.

Un eccezionale strumento di automatizzazione del processo che si ripercuote positivamente su tutte le attività dell’azienda, tra cui la sicurezza e la qualità dell’attività di imballaggio.

Scopri di più su come nasce un divano Calia Italia!