Kalsarïkannit: la comfort experience finlandese

22 Dicembre 2020

Uscire? No grazie! Meglio divano, film e calice di vino, in una parola: Kalsarïkannit. È il nome di una moda che spopola in Finlandia già da un po’, e ora che l’inverno è iniziato e la situazione attuale richiede di passare quanto più tempo possibile in casa, sembra il modo perfetto per trascorrere le nostre feste.

Infatti, la definizione esatta di Kalsarïkannit è questa: “bere qualcosa in casa, da soli, con l’abbigliamento che ci sta più comodo, senza alcuna intenzione di uscire”. Un modo per interiorizzare il momento che stiamo vivendo e dire addio ai locali in centro e al caos per strada, senza remore e con lo spirito giusto.

In modo spontaneo e molto prima che fosse necessario, la Finlandia ha scelto l’atmosfera casalinga e la comodità del proprio divano, in compagnia di un buon film e di un calice di ottimo vino. O, per chi lo preferisse, del libro che non si aveva mai avuto il tempo di leggere, magari con un rilassante sottofondo musicale.

Casa e divano si trasformano in rifugi ideali di quiete e riposo, migliori di qualsiasi altra location, in cui sperimentare ancora e ancora l’arte di non uscire. E perché no, restando comodamente in pigiama!

Nel nord Europa hanno già iniziato, quindi ecco qualche semplice regola per fare altrettanto:

  1. Spegnere computer e cellulare
  2. Rilassarsi con un bagno caldo 
  3. Indossare un abbigliamento comodo
  4. Munirsi della propria bevanda preferita
  5. Abbandonarsi alla comfort experience del proprio divano

La parola d’ordine resta indiscutibilmente “relax”, ovvero quella sensazione di benessere di corpo e spirito che un divano Calia Italia è capace di trasformare in qualcosa di molto più intenso e personale: comfort experience.

Qualunque sia il motivo del nostro restare a casa, un divano Calia Italia è sicuramente il compagno giusto per il nostro Kalsarïkannit.