Divano angolare con chaise longue: la scelta giusta per il soggiorno

21 Giugno 2023

Tutti i vantaggi di acquistare un divano angolare con chaise longue per arredare la propria zona giorno: il modo migliore per ottenere il massimo relax e comfort!

Se è vero che la nostra casa deve essere un luogo di comfort per rilassarsi e ritrovare energie, collocare un divano angolare con chaise longue nel cuore del proprio living può risultare la mossa più giusta, ottimizzando al massimo lo spazio disponibile. Di che tipo di complemento d’arredo stiamo parlando? A differenza di un modello tradizionale, il divano angolare presenta una struttura a L, che si appoggia su due pareti contigue andando a formare un angolo, ma può anche essere collocato in open space come elemento stand alone, fungendo da divisorio per gli ambienti. Dunque si tratta di un divano assai versatile, tanto da diventare una delle tipologie maggiormente richieste negli ultimi anni. All’interno delle svariate tipologie di tale complemento d’arredo spicca il divano angolare con chaise longue, un elemento di origini antichissime conosciuto con il nome di agrippina ai tempi dell’Impero Romano, ottimo per il relax diurno o, all’occorrenza, notturno.

I vantaggi del divano angolare con chaise longue 

La chaise longue è una sorta di poltrona allungata disponibile anche in formato singolo, ma che sempre più spesso viene presentata in abbinamento con un divano da soggiorno. Chi opta per un divano angolare grande in modo da godersi al meglio il relax in soggiorno dopo un’intensa giornata di lavoro, o per chi deve offrire accoglienza a un ospite improvviso, la chaise longue rappresenta la soluzione ottimale, elegante e funzionale al tempo stesso, disponibile in diverse tipologie di tessuto. Ma un divano angolare con chaise longue è la scelta perfetta anche per le serate in compagnia e i momenti di convivialità, spiccando come protagonista del soggiorno. 

Dunque parliamo di un complemento d’arredo altamente versatile. Inoltre, scegliendo un modello di divano angolare modulare, è possibile personalizzare la composizione in base alle proprie più specifiche esigenze. Nella Collezione Modular di Calia Italia troviamo Hip Hop, divano modulare che spicca per ergonomia e originalità, può essere composto con diversi elementi tra cui anche la chaise longue: la scelta ideale per trasformare il proprio living nel centro autentico della vita domestica.

Dalla collezione Superior, il divano Matheola conquista per la seduta sua comoda, ampia e accogliente, e una versatilità che si riverbera anche su profondità e altezza della spalliera, entrambe regolabili. Sia Hip Hop che Matheola a scelta sono fornite di chaise longue, per elevare il comfort a livelli top.

Tra le proposte di Calia Italia esistono modelli che si distinguono per design e forme particolari. Una delle ultime creazioni Calia Italia è Aplomb, un divano angolare curvo, perfetto per “accarezzare dolcemente” lo spazio circostante: raffinato ed elegante, ideale per un living borghese contemporaneo, adatto per momenti di relax o per usi più formali grazie alla sua poliedricità. 

Per arredare con stile e ottimizzare gli spazi, Calia Italia propone il modello Cremino della Collezione Gourmandise, caratterizzato da una seduta modulare dalle forme poliedriche. Un divano componibile dalle molteplici soluzioni in cui è possibile optare anche per la chaise longue. Cremino trova la sua massima espressione a centro stanza, posizione che esalta la funzionalità dei singoli moduli, tratteggiati con estrema libertà in tutti i dettagli, dagli angoli arrotondati passando per le spalliere di due differenti dimensioni. 

Divano angolare, le principali tipologie

Il divano angolare con chaise longue è solo una delle innumerevoli opzioni possibili, giacché il mercato immobiliare ha dato vita nel tempo a numerose varianti di divano angolare, in modo da poter soddisfare ogni necessità dell’utenza. Innanzitutto partiamo dalla differenza tra divano angolare fisso oppure componibile. La seconda tipologia, come abbiamo visto in precedenza, presenta diversi moduli che possono essere venduti separatamente o in aggiunta a delle unità standard.

Per quanto riguarda invece la tipologia di divano angolare fisso, tra le ultime creazioni di Calia Italia c’è un esemplare di assoluta eleganza: parliamo di Venere, modello che esprime l’essenza del suo stile già dal nome, realizzato anche in una versione angolare, meglio definita come penisola.

Quando si sceglie un divano angolare con chaise longue a fungere da penisola, quest’ultima può essere installata a scelta in uno dei due lati, in modo da ottenere un divano angolare sinistro o un divano angolare destro a seconda della conformazione del proprio living o semplicemente in base al proprio gusto. In alcuni casi, per raggiungere una versatilità top, la penisola si aggiunge alla forma a L in modo da aumentare il grado di comfort degli arti inferiori e raggiungere il massimo relax da distesi.

Abbiamo poi il divano letto angolare, ideale per offrire un posto letto aggiuntivo. Tra i modelli Calia Italia che rispondono a tale tipologia, Eclettico non solo è un divano letto angolare, ma è anche modulare, ovvero componibile, per rispondere a tutte le esigenze di spazio e comfort. Grazie al suo stile minimale e alla possibilità di scegliere tra diverse tipologie di bracciolo, Eclettico è il divano letto che si abbina perfettamente ad ogni stile.