Calia Italia a IMM Cologne dal 14 al 18 Gennaio 2024

10 Gennaio 2024

Dal 14 al 18 gennaio la fiera tedesca dedicata al mondo dell’arredamento ed interior design ritorna con un concept rinnovato. Calia Italia presenta i suoi migliori modelli relax dotati di meccanismi basculanti. Ti aspettiamo in Hall 10.2, Stand O 031-032

La fiera IMM Cologne è uno degli appuntamenti più importanti dedicati al mondo dell’arredamento di interni, e dal 14 al 18 gennaio 2024 il centro espositivo di Colonia è pronto ad accogliere visitatori e professionisti da ogni angolo del mondo con una formula rinnovata. La fiera IMM Cologne è il momento giusto per testare i trend che segneranno la stagione, e dopo un assaggio con la Spring Edition che si è tenuta lo scorso mese di giugno, ritorna al consueto appuntamento di gennaio: Calia Italia sarà presente con i modelli più tecnologici delle proprie collezioni.

calia italia divano romeo relax

Un nuovo concetto di relax

L’investimento compiuto nel campo della ricerca tecnologica ha permesso di ottenere nel corso del tempo divani sempre più accoglienti non solo nella forma e nei materiali utilizzati, ma anche nella presenza di meccanismi in grado di raggiungere un effetto relax ancora più pronunciato. Romeo Relax, riesce a dare una sensazione di comfort aumentata grazie ai recliner che permettono di distendere poggiapiedi e poggiatesta. 

Anche Fox Trot Relax possiede sedute recliner azionate con meccanismi touch, a cui aggiunge la forma sinuosa del design di questo divano modulare personalizzabile tra elementi lineari, angolari, pouf e chaise longue. Regolando spalliera, seduta e poggiapiedi nella posizione desiderata, l’effetto relax risulta garantito.


Il contributo del meccanismo basculante

Diversi modelli Calia Italia consentono un comfort ottimale grazie alla presenza di meccanismi basculanti che permettono di modificare la seduta e trovare la posizione di comfort ideale per ogni occasione.

Toby Wing nelle sue varianti fisse ed angolari ha la capacità di trasformarsi fino a diventare un vero e proprio day-bed, regalando momenti unici di comfort. La spalliera consente di estendere la profondità di seduta di ben 42 centimetri, mentre il bracciolo incrementa la larghezza di 25 centimetri: quanto basta per trasformare il divano Toby Wing in una vera e propria isola di riposo dove potersi concedere una pausa total relax. Le spalliere e i braccioli traslanti trovano nella versione angolare la massima esaltazione della comfort experience, rendendo Toby Wing il protagonista della collezione presente alla fiera IMM Cologne nello stand del brand materano.

Infine, troveremo il divano Boero, nato come naturale evoluzione del modello Gianduiotto, di cui conserva il design a forma di “vassoio” su cui poggiano i piedi ma grazie ai meccanismi interni si può personalizzare seduta, bracciolo, spalliera e poggiatesta. Un divano versatile disponibile anche in versione angolare e chaise longue.

Versatile e multifunzionale grazie alle sue dimensioni generose, il divano modulare Sommier è dotato anch’esso di meccanismi basculanti su cui poggiano schienali e braccioli, che permettono di sfruttare interamente la seduta sia in profondità che larghezza, e un ulteriore meccanismo interno aiuta a regolare il poggiatesta per raggiungere la posizione relax ideale. Gli abbondanti spessori dei cuscini, enfatizzati dall’elegante lavorazione trapuntata, sono il tocco in più che regala la comfort experience ideale a chi lo sceglie.

Appuntamento dunque alla fiera IMM Cologne 2024 dal 14 al 18 gennaio con i migliori modelli relax Calia Italia.