Il colore 2024 per rendere il tuo soggiorno trendy

20 Dicembre 2023

La scelta Pantone del Colour of the Year 2024 permette di scoprire quale sarà la tendenza estetica che influenzerà tutti i settori, dalla moda all’arredamento. Ecco i complementi d’arredo Calia Italia che sposano la tonalità più trendy dell’anno. 

Per il 2024 Peach Fuzz è il Colore Pantone, scelto come ogni anno da un comitato di esperti nel campo del design e della moda. Un atteso conto alla rovescia che si ripete ogni dicembre, poiché in grado di influenzare una molteplicità di settori, compreso l’arredamento. Ogni anno la tonalità prescelta diffonde un significato molto preciso, come ad esempio il Viva Magenta selezionato per il 2023 che ha rappresentato nuovo slancio e vigore dopo gli anni bui della pandemia, con il suo rosso ispirato alla cocciniglia impregnato di forza, esuberanza e gioia di vivere. Chi ha deciso di cambiare il complemento d’arredo per il 2024 può dunque trarre grande ispirazione dalla tonalità Peach Fuzz e scegliere il modello di Calia Italia ideale da rivestire con questo colore.

Peach Fuzz, perché è il colore 2024

La scelta di Peach Fuzz come Pantone Colour of the Year 2024 ha diverse motivazioni. Si tratta di una tonalità pesca delicata e morbida il cui spirito arricchisce mente, anima e corpo. Una tonalità che secondo il comitato promotore cattura il nostro innato desiderio di vicinanza e connessione, caldo e tenero come un abbraccio. Questa dimensione avvolgente è il punto di forza di Peach Fuzz, un colore che ci spinge a instaurare nuovi contatti e allo stesso tempo calma i nostri sensi, invitandoci a trovare un momento di pace per noi stessi.

Calia Italia ha realizzato una collezione che risponde proprio al desiderio di condivisione e solidarietà: Mater Familias è la Collezione di modelli caratterizzati da una struttura sottile e avvolgente su cui posano i cuscini di seduta e spalliera per accogliere il corpo e l’anima. Tra questi, il modello Art Nouveau rappresenta il divano più chic ed elaborato della Collezione: la struttura accogliente è infatti arricchita dalla lavorazione capitonné, mentre il profilo esterno sottolinea la forma inclinata della scocca. Un divano creato per trasformare la comfort experience in un momento di sofisticata eleganza, che ben si sposa con il Pantone 13-1023 Peach Fuzz, colore che irradia calore ed è espressione di una raffinatezza moderna, con una sensualità leggera e mai invasiva, capace di infondere profonda gentilezza.

La scelta di Peach Fuzz va incontro al nostro bisogno di empatia e al nostro desiderio di un futuro di pace. Per questi motivi è stato eletto Colour of the Year 2024, una tonalità calda, avvolgente ed empatica, e nel campo dell’interior design e del mondo dell’arredamento in genere è la scelta idonea per chi vuole creare un ambiente accogliente, che faccia immediatamente sentire a casa propria anche gli ospiti che vengono a trovarci. 

Esemplari in questo senso sono i modelli di Calia Italia Cremino, Dragèes e Viví.

Cremino, che fa parte della Collezione Gourmandise, è un divano modulare e destrutturato ispirato al noto cioccolatino piemontese. Caratterizzato da elementi poliedrici e componibili in base ai propri gusti e desideri, Cremino è modello che invita a vivere il comfort in tutti i modi possibili.

 

Della stessa collezione, ma caratterizzato da una natura diversa, è Dragèes, divano strutturato ed estremamente elegante, capace di offrire un comfort di composto e sostenuto ma al tempo stesso incredibilmente accogliente, con la sua base sottile su cui poggiano direttamente spalliere e braccioli arricchiti da una raffinata cucitura decorativa.

Infine, per chi cerca un mini luogo in cui rifugiare l’anima, Calia Italia ha dato vita a Viví, la poltrona elegante dalla spalliera alta e la base a coda che richiama le forme di un abito da sera. Meravigliosa, in versione Peach Fuzz.