Calia Italia alla Fiera di Roma

27 Marzo 2019

È iniziata lo scorso 23 Marzo e durerà fino a Domenica 31 la 45esima edizione di Casaidea, la mostra dell’abitare di Roma dedicata all’arredo e al design.

Da oltre 40 anni Casaidea ospita le migliori aziende italiane specializzate nel settore casa, attirando circa 100 mila visitatori all’anno. Proposte, novità, soluzioni pensate per un pubblico nazionale ed internazionale con l’obiettivo di promuovere i marchi più significativi del Made in Italy.

Casaidea rappresenta la più esclusiva manifestazione B2C interamente dedicata alla casa e a tutti i suoi ambienti.

Sono tre i padiglioni presenti alla Fiera di Roma: il primo è dedicato all’arredo e al design, con un focus sulla zona bagno e cucina; il secondo offre ai visitatori soluzioni per arredi esterni, infissi e ristrutturazioni; infine, il terzo padiglione è destinato ai complementi, all’artigianato, ai tendaggi e ai divani.

Tra i protagonisti del terzo padiglione c’è Calia Italia, che ha presentato un’esclusiva selezione di divani e sedute.

Vediamo insieme quali sono i prodotti dello stand Calia Italia alla Fiera Casaidea di Roma 2019:

ELISIR: Dal gusto elegante e raffinato, questo divano si distingue per l’estrema morbidezza delle forme e il comfort assoluto. Grazie a un particolare meccanismo al suo interno, la spalliera può essere sollevata garantendo un maggior riposo.

JACOB: Una poltrona classica da lettura che viene reinterpretata secondo le tendenze più attuali, abbinando tessuti pregiati a pelli naturali. Dotata di schienale alto o basso, Jacob presenta una seduta comoda dall’imbottitura in piuma.

ROMEO RELAX: Fin dal nome, la nuova versione del divano Romeo esprime la sua natura dedita al relax totale. Grazie al sistema touch pad posto accanto al bracciolo, il poggiapiedi e il poggiatesta di Romeo Relax si sollevano elettricamente dando vita a un divano capace di trasformarsi tanto in una poltrona da sala cinematografica, quanto in un comodo piano di lavoro.

HIP HOP: Il divano modulare che cambia a seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno. Dotato di sedute, chaise longue, pouf e versioni recliner comodamente intercambiabili, Hip Hop può essere personalizzato grazie ad un’ampia offerta cromatica e alla possibilità di combinare tra loro colori diversi tra sedute e spalliera.

ELISEO: Dall’aspetto contemporaneo e dagli incastri geometrici, Eliseo è un divano dotato di spalliera flessibile simile a un cuscino dall’imbottitura morbida che, adattandosi alla posizione del corpo, ritorna alla forma originale quando non è sollecitato. Componibile di chaise longue, angoli, sedute centrali e terminali, Eliseo può essere adattato a qualsiasi spazio living.

NICOLAS: Un divano moderno e ricercato che alterna la morbidezza delle imbottiture alla rigorosità delle forme. Un contrasto vincente che rende Nicolas la perfetta sintesi dell’attrazione tra gli opposti. Dotato di poggiatesta sollevabile manualmente, disponibile anche in versione recliner o motion, Nicolas è acquistabile anche in versione poltrona.

Anche in questa edizione, Casaidea si conferma un evento di grande successo, al quale collaborano importanti associazioni di categoria come l'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia e "Casa&Design" di Repubblica, il primo quotidiano online dedicato alla casa e all'arredamento.