Calia Italia alla Fiera di Belgrado 2022: cosa sapere sui modelli esposti

14 Novembre 2022

Calia Italia goes international (again)! La scorsa settimana l’azienda di Matera è stata tra gli espositori della Fiera di Belgrado dedicata all’arredamento e al design.

Fiera di Belgrado: tutto sull’evento dedicato all’arredamento e al design più importante dell’Est Europa

Dall’8 al 13 novembre si è tenuta la Fiera di Belgrado 2022, una delle mostre dedicate all’arredamento, al design e al mobilio più importanti dell’Est Europa. La fiera è tornata dopo due anni di stop dovuti alla pandemia confermando il suo carattere internazionale: presenti all’evento imprenditori del settore, acquirenti, architetti, designer di grande fama, oltre ai designer emergenti, a cui è stata dedicata un’area specifica.

Tra gli espositori anche Calia Italia, che ha portato in fiera alcuni dei suoi modelli più innovativi e contemporanei.

Calia Italia alla Fiera di Belgrado 2022: tutti i modelli esposti

Calia Italia ha scelto di portare in fiera a Belgrado alcuni modelli di una delle sue collezioni più eleganti e innovative, la Collezione Gourmandise. Tra i divani esposti i visitatori della fiera hanno potuto ammirare il Gianduiotto, aperto e destrutturato, con schienali e braccioli ispirati al noto cioccolatino, realizzati per essere posizionabili liberamente e consentire molteplici posizioni nella seduta.

Della stessa Collezione, l’elegante modello Dragées, versione più strutturata del Gianduiotto che favorisce un comfort più composto e sostenuto e il divano Gianduia, dai volumi generosi e tondeggianti, ispirato alla scioglievolezza della crema al cioccolato e nocciola.

Infine, il modello Pralin, il divano destrutturato e componibile per eccellenza.


Oltre a questi modelli, Calia ha esposto i suoi Bestseller: il primo è Toby Wing, il “divano con le ali”, con spalliere e i braccioli traslanti che consentono un notevole ampliamento della seduta fino a rendere il divano un vero e proprio day-bed.

Tra i divani più noti dell’azienda presente anche Romeo, dal design lineare, sobrio ed elegante, capace di diventare protagonista assoluto dell’arredamento e U’Strozz, il pouf ecosostenibile realizzato a mano con sfridi di produzione. 

In fiera, inoltre, è stato portato anche Regal_e, una delle novità di Calia Italia: imponente, morbido e dai contorni sinuosi, è un divano che ci riporta negli anni 70, mantenendo al tempo stesso un twist contemporaneo. Caratterizzato da spalliere sollevabili manualmente e poggia gambe elettrici, Regal_e è capace di donare una comfort experience di alto livello.