5 trend della Milano Fashion Week 2023 per il tuo divano

23 Marzo 2023

 Quali sono le tendenze primavera-estate della moda 2023? Abbiamo raccolto i trend della Fashion Week che puoi ricreare subito anche a casa, applicandoli allo stile del tuo arredamento!

Dalla settimana della moda al divano di casa tua: le tendenze per il divano da copiare subito

La Fashion Week di Milano è uno degli appuntamenti più importanti nel settore moda: le maison più importanti e le promesse del panorama italiano (e non solo) portano in passerella le nuove collezioni, dettando i trend della stagione successiva. Ma alcune delle tendenze moda non si  applicano solo all’abbigliamento: le puoi ricreare anche nell’arredamento della tua casa. Se vuoi rinnovare lo stile del soggiorno, ti basta scegliere un divano contemporaneo e che segua i dettami delle ultime tendenze della settimana della moda.

5 divani da scegliere subito in base ai trend della Milano Fashion Week 2023

Abbiamo raccolto cinque tendenze della settimana della moda che si possono applicare anche ai divani: ecco quali scegliere per avere un arredamento innovativo e all’ultimo grido. 

Forme avvolgenti ed extra morbide

Dalla Fashion Week di New York 2023, a quella di Milano, molti brand hanno puntato su abiti dalle forme avvolgenti e morbide: la parola è comfort e libertà senza rinunciare all’eleganza. Questo trend è facilmente applicabile anche ai divani contemporanei: il modello Daisy di Calia Italia è un esempio perfetto. 

Ispirato ai marshmallow, il divano Daisy è versatile, dalle forme avvolgenti e arrotondate e senza braccioli per rendere l’ambiente gioioso e confortevole. Daisy è il divano più giovanile di tutta la linea Calia Italia e la sua contemporaneità è data anche dal rivestimento, realizzato in tessuto 3D.

Fiori, fiori, fiori

I fiori sono un grande must della stagione primaverile, ma non smettono di piacere agli stilisti di tutto il mondo, che cercano di rinnovare ogni anno questa fantasia. 

Se volete dare un tocco floreale anche al vostro salone, potete puntare sulla poltroncina Mater Familias: essenziale, elegante ed estroversa, regala una comfort experience ideale grazie alla sua struttura sottile e avvolgente e alla tipica seduta stratificata.

Il colore dell’anno Viva Magenta

Dalle tonalità pastello, alle nuance più vivide e definite, sulle passerelle il colore ha fatto da padrone. Puntare su una delle tinte più in voga nel 2023 rinnovando il divano o il suo rivestimento è facile e c’è l’imbarazzo della scelta. 

Se vuoi puntare sul Colour of the Year, il Viva Magenta, puoi scegliere la poltroncina Giuggiola, ispirata alle crocchie materane: è l’ideale per dare carattere e forza al tuo arredamento.

Gli altri colori di tendenza

Tra gli altri colori in voga ci sono il blu cobalto e il verde avocado: se ti piacciono queste nuance, ti consigliamo rispettivamente il divano Mater Familias e il Fly.

Se invece preferite un colore più neutro, ma sempre di tendenza, come il color cammello, due scelte ottimali sono il modello Regal_e il Gianduia in pelle, ispirato alla scioglievolezza del cioccolato. 

Stile essenziale

Il 2023 è l’anno dei colori, ma anche dell’essenzialità. Pochi fronzoli, linee semplici, minimal, ma eleganti e ultra- contemporanee. Tra i modelli Calia Italia, il divano Venereè il più essenziale: la sua struttura sottile e avvolgente ospita morbidi cuscini per esperienze di puro comfort.