Calia Italia al Sonic Park Festival 2023

20 Luglio 2023

Calia Italia è Technical Partner dell’evento musicale più importante della stagione estiva in Basilicata, dove non mancheranno super ospiti italiani e stranieri attesi dai fan come Mika, Placebo e Articolo 31.

Sono bastati pochi anni per diventare uno degli appuntamenti imprescindibili dell’estate musicale, e il Sonic Park Festival che si svolge in questi giorni nella Cava del Sole di Matera conferma la sua vocazione di evento cult anche per questo 2023, con artisti del calibro di Mika, Placebo, Lazza, Sfera Ebbasta, Tananai, Articolo 31, Gianni Morandi e l’ex batterista dei Pink Floyd Nick Mason. Un cartellone da urlo che sta animando l’estate dei fan dei generi più diversi. Calia Italia si conferma Techical Partner dell’evento con i propri modelli di poltrone e divani che arredano il backstage del festival, allo scopo di dare il massimo comfort dietro le quinte a tutti gli artisti e al loro management. 

Calia Italia e Sonic Park Matera, un’accoppiata vincente

Al Sonic Park Festival, in una location di suggestione unica come la Cava del Sole, anche per l’edizione 2023 Calia Italia è orgogliosa di poter mostrare alcuni dei migliori pezzi di arredamento del proprio ricco catalogo, offrendo tutto il relax e l’accoglienza di cui hanno bisogno i protagonisti di questa edizione: tra i modelli presenti abbiamo ci sono quelli della collezione Gourmandise, come gli elegantissimi divani Gianduiotto Jr e Dragees e la poltroncina Milla dall’inconfondibile stile anni Settanta: modelli che conquistano per l’elevata qualità del design e lo stile innovativo che non dimentica certo di offrire un’esperienza di totale relax grazie alle sue comode imbottiture.

Proprio grazie ai propri modelli di design innovativo e al comfort certificato di imbottiture e rivestimenti realizzati con materiali di alta qualità, Calia Italia è stata confermata anche quest’anno come technical partner dell’evento: l’azienda materana è orgogliosa di curare anche per l’edizione 2023 del Sonic Park Festival l’allestimento di backstage e camerini mettendo a disposizione dei presenti alcuni dei suoi migliori pezzi, che esaltano la bellezza incomparabile di una location come Cava del Sole, il luogo di origine della città dove sin dal 1600 i materani iniziarono a scavare a mano i blocchi di tufo per edificare la città che oggi conosciamo. Un luogo che da sempre ispira il lavoro di Calia Italia, e che fa del festival musicale e dell’azienda un’accoppiata vincente nel segno di Matera e delle sue bellezze troppo a lungo nascoste.

Tutti i modelli Calia Italia presenti al Sonic Park

Le poltrone e i divani Calia Italia sono collocati in tutti gli ambienti del backstage del Sonic Park Festival, dagli uffici del management all’area relax dedicata ai vip, e naturalmente i camerini di tutti i cantanti italiani e stranieri che formano la line up del 2023. Oltre i già citati divani, della collezione Gourmandise è presente anche anche il Day Bed Mater Familias: Mater Familias è una collezione dedicata al ruolo della donna e alla cultura materana e il Day Bed è il suo primo modello nato nell’ambito di Architecture of Shame, progetto realizzato per Matera Capitale Europea della Cultura 2019 con lo scopo di raccontare la riabilitazione dalla vergogna della vita nei Sassi. Un modello iconico quindi, che rappresenta il legame dell’azienda con la propria città.

Infine, a regalare comfort agli artisti del Sonic Park Festival ci sarà anche la poltroncina Madame G, che nasce dall’esperienza della poltroncina Giuggiola ma si distingue per il carattere più internazionale e, se la Giuggiola può essere definita una “Signora Italiana”, Madame G ne rappresenta la versione francese, espressione del Made in Italy nel mondo.

Modelli classici o innovativi, in dimensione standard o con seduta allungabile per il massimo relax, Calia Italia ha voluto dare un saggio del suo catalogo confermandosi come partner ideale per i grandi eventi, presente oramai in festival e show organizzati in tutta Italia, per donare il massimo livello di benessere prima, durante e dopo le esibizioni. “The only comfort you need” è il biglietto da visita di Calia Italia e gli artisti del Sonic Park Festival di Matera alla Cava del Sole possono avere la conferma che non sono solo parole.