Calia Italia e Gezziamoci 2023, insieme per un’estate vincente

3 Agosto 2023

Calia Italia è stata scelta come sponsor della rassegna che sta portando la musica jazz in diverse città lucane.

La bellezza espressiva della musica jazz e la suggestione dei luoghi più affascinanti di Matera: iniziata lo scorso 15 luglio, Gezziamoci 2023 porterà grandi interpreti in diverse location della città fino al 27 agosto, per una sorta di spin-off estivo della rassegna che farà tappa in varie mete lucane. Come per altre kermesse ed eventi culturali organizzati non soltanto nel territorio regionale, Calia Italia è stata scelta come sponsor con alcuni dei suoi modelli più noti per regalare momenti di relax con poltrone e divani a tutti i presenti nel corso della rassegna.

I modelli Calia Italia presenti a Gezziamoci

Oltre 25 anni di attività hanno reso Gezziamoci un potente veicolo di promozione dell’immagine turistica della Basilicata, permettendo a visitatori da ogni parte d’Italia di scoprire alcune delle sue location più belle: a Matera i luoghi del Festival sono il TAM – Tower Art Museum – il terrazzo della Fondazione Le Monacelle e il giardino dell’Hotel Del Campo

Calia Italia è presente con un proprio modello del suo ricco catalogo in ognuna di queste location: la poltroncina Giuggiola, ispirata alle acconciature delle donne lucane per omaggiare la loro forza e vitalità, e il pouf U’Strozz, un complemento d’arredo in materiale ecosostenibile che prende il suo nome al vernacolo lucano per indicare “gli stracci”, proprio perché il pouf viene realizzato con sfridi di produzione.

Per una rassegna come Gezziamoci 2023, che si propone di rivalutare e valorizzare le tradizioni del territorio lucano, Calia Italia proporrà dunque dalle varie collezioni del suo catalogo modelli che traggono ispirazione diretta dal territorio, dal punto di vista dell’ideazione e del design, e nella scelta dei materiali per l’imbottitura e i rivestimenti. La ricerca sul campo ha sempre portato Calia Italia a raggiungere elevati standard di qualità nella realizzazione finale del prodotto, riuscendo così a proporre complementi d’arredo in grado di unire tradizione e innovazione. Modelli come Giuggiola e U’Strozz che gli artisti e tutto il personale presente a Gezziamoci 2023 potranno apprezzare nel dietro le quinte della rassegna itinerante.

Calia Italia protagonista nel mondo della cultura e dello spettacolo

Calia Italia conferma dunque una vocazione culturale a 360 gradi, che rende l’azienda protagonista non solo di fiere nazionali e internazionali del settore, da Milano a Parigi fino agli Stati Uniti, ma anche di svariate rassegne ed eventi a partire dal territorio lucano fino ad arrivare a popolari trasmissioni televisive come X Factor. In tutti questi eventi l’azienda è presente con poltroncine, comodi pouf, e divani accoglienti per arredare e rendere confortevoli i momenti di relax durante ogni rassegna. Anche nei prossimi anni Calia Italia intende proseguire questo percorso, continuando a proporre le ultime novità del proprio catalogo e i “vecchi classici” delle varie collezioni adornando palcoscenici e backstage, facendosi veicolo promozionale dello stesso territorio lucano, che è parte integrante dell’identità dell’azienda.