Un torneo tra aziende partner della FIGC

6 Ottobre 2023

L’azienda porta in campo i suoi dipendenti a Coverciano per sfidare altre 23 aziende nel torneo Azzurri Partner Cup 2023, il torneo di calcio tra i Partner della FIGC e della Nazionale italiana di calcio, arrivando in semifinale contro Eni.

Due eccellenze Made in Italy si incontrano per dare vita a un connubio che unisce sport e comodità: Calia Italia è sponsor della FIGC e dopo aver allestito Casa Azzurri durante gli europei 2020, quest'anno ha allestito anche la sede del centro tecnico Federale di Coverciano.

Una cavalcata emozionante in nome dello sport

Grandi emozioni per Calia Italia durante la V edizione di Azzurri Partner Cup: un minuto di silenzio è stato infatti dedicato al ricordo di una collaboratrice scomparsa, condiviso con calore e vicinanza dalle altre 23 squadre presenti al torneo. Calia Italia ha superato agevolmente il girone di qualificazione vincendo tutte le partite e battendo ai quarti di finale la squadra di Deliveroo, fino alla semifinale contro ENI. Il torneo è stato vinto da Ernest & Young confermando il successo dello scorso anno.

Il territorio e la famiglia sono due valori fondamentali che Calia Italia ha voluto rappresentare nella formazione della sua squadra. Oltre ai collaboratori, in campo anche Luca Selvaggi, un ragazzo che sul territorio lavora ad alti livelli nel mondo calcistico ed è figlio d’arte. Suo papà è il materano Franco Selvaggi, campione del mondo del 1982. Il valore del territorio è, da sempre, molto importante per l’azienda che ci ha tenuto moltissimo affinché la squadra rappresentasse la Basilicata con i suoi valori, passione e la voglia di emergere. Ed è proprio grazie ad uno spirito di squadra vincente che Luca Selvaggi vince il premio di miglior marcatore del torneo con 9 goal segnati. A premiarlo Marco Tardelli, campione del mondo insieme a suo padre nei mondiali del 1982, e Gigi Buffon, campione del mondo 2006.

La partecipazione all’evento di Coverciano è stato un momento di grande valore per l’intera azienda. Ha promosso lo spirito di squadra, la condivisione di esperienze, lo “stare insieme” al di fuori del contesto lavorativo, consolidando ancora di più il legame del team Calia Italia, che si allenerà duramente per le prossime sfide da affrontare insieme l’anno prossimo.