Calia Italia tra le aziende italiane dell’High Point Market

9 Ottobre 2023

Calia Italia ritorna alla fiera High Point Market 2023 in North Carolina, uno dei principali appuntamenti internazionali del settore. In mostra tanti modelli delle svariate collezioni dell’azienda.

Essere presenti dal 14 al 18 ottobre 2023 ad uno dei più importanti appuntamenti internazionali del settore è motivo d’orgoglio per Calia Italia, che torna alla fiera High Point Market in North Carolina, Stati Uniti, per mostrare anche quest’anno il meglio della sua produzione. Tra classici ed ultime novità in vetrina, Calia Italia anche in questa edizione sarà tra le aziende nostrane rappresentanti del Made in Italy, all’interno di una fiera capace di mettere insieme oltre 100 Paesi con migliaia di espositori in rappresentanza. Numeri da capogiro che fanno di High Point Market 2023 un momento irrinunciabile per qualsiasi azienda che vuole aumentare il proprio volume d’affari in ambito internazionale: l’occasione giusta per Calia Italia di mostrare alcuni dei suoi migliori modelli che ben rappresentano la creatività e l’eccellenza tricolore, sempre molto ammirata nel resto del mondo

I modelli Calia Italia presenti ad High Point Market

Lunga è la lista dei complementi d’arredo che l’azienda presenta ad High Point Market 2023: la collezione Gourmandise, forse la più elegante e ricercata sotto il profilo estetico tra quelle di Calia Italia, è presente con uno dei suoi modelli più strutturati, Dragées, che già dal nome che richiama i confetti fa capire quanto sia “invitante” un sofà elegante e leggero che colpisce con la sua base estremamente sottile.

Della stessa collezione anche Drusilla, dall’inconfondibile stile anni Settanta. Per la massima comfort experience Calia Italia punta sulla seduta ampia e generosa del divano Matheola, mentre Eclettico è un modello di divano letto modulare capace di creare diverse versioni da abbinare a qualsiasi stile di arredamento per ottenere una personalizzazione top sfruttando appieno ogni spazio del proprio living.

Restando in tema, dalla Collezione Modular Calia Italia propone ad High Point Market 2023 due modelli che erano già stati protagonisti delle passate edizioni, ovvero Fox Trot e Daisy: il primo viene presentato nella sua nuova versione Relax, mentre Daisy è già diventato un must tra i modelli Calia Italia grazie al suo stile giovane e urban style, particolarmente adatto per gli ambienti di arredamento moderno.

La vera grande novità della fiera è la rivisitazione dell’iconica poltrona Hotel: creata nel 1997 dalla designer di Calia Italia Grazia Lionetti, la poltroncina Hotel ha debuttato alla fiera di High Point Market in North Carolina nel 1998 e oggi risulta essere il modello più copiato al mondo: in ogni distretto del mobile imbottito nel mondo è infatti presente la poltroncina Hotel, sia come duplicazione del progetto originario sia di nuova ispirazione. 

​​La poltrona si caratterizza per la sua base in legno e per le sue forme tondeggianti e avvolgenti che la rendono attualissima e le conferiscono un confort unico. Oggi, Calia Italia ripresenta al Market di High Point Market fair in North Carolina di ottobre 2023 la versione originale della poltrona realizzata in pelle naturale abbinata alla pelle “cavallino” categoria De Luxe. 

Per celebrare il 25esimo anniversario della sua nascita, l’azienda ha realizzato nuove versioni: la chaise longue con braccioli asimmetrici, il divano tre posti e l’originalissimo pouf ovale. Un progetto completo e versatile, una valida proposta per l’area contract e per gli ambienti domestici.

Tante poltrone protagoniste alla fiera

In un anno così importante non possono quindi mancare i più noti modelli di poltrona, a partire da un classico come Jacob, dal design iconico ispirato alle sedute bergère da lettura, fino ad arrivare a Norman, sorprendentemente comoda con la sua struttura tubolare in metallo.

Grandi protagoniste alla fiera saranno le varianti della Giuggiola ideate da Calia Italia: Madame G con la sua caratteristica base a coda che ricorda uno strascico di un abito da sera è la sua variante francese che vanta una spalliera che si trasforma in un sontuoso tulipano e sarà affiancata da Lady G, la variante inglese, caratterizzata da un morbido piumino trapuntato che fa da rivestimento e da elementi decorativi rappresentati da 4 bottoncini centrali e una chiusura frontale. Infine, Doña G è la declinazione spagnola con la spalliera che ricorda un rigoroso abito con martingala decorata con frange.

Accanto a questi modelli, la nuovissima poltrona Vivì, evoluzione di Madame G ma caratterizzata da uno schienale più alto che la trasforma in un luogo più intimo, “dove rifugiare la propria anima”.

Tra i modelli presenti dal 14 al 18 ottobre ad High Point Market 2023 segnaliamo infine altri modelli di Calia Italia diventati oramai dei grandi classici: dallo stile essenziale di Venere, che nella sua ultima versione si arricchisce anche di una penisola, si passa al divano modulare dalle dimensioni scolpite di Sommier, con i suoi meccanismi tecnologici basculanti per schienale e braccioli, per arrivare infine ad Aplomb, il divano ideale per un living borghese contemporaneo che vuole fare del salotto il centro pulsante per intrattenere e conversare con gli ospiti. 

Tanti prodotti per tutti i gusti ed ogni tipo di esigenza: appuntamento dunque ad ottobre alla fiera High Point Market con un ricco ventaglio dei migliori complemento d’arredo firmati Calia Italia.