Calia Italia è sponsor del Festival Estati d’animo a Matera

3 Agosto 2023

Calia Italia è presente come sponsor alla rassegna musicale con la sua poltroncina Giuggiola per allietare gli artisti durante le interviste e i momenti di relax.

Anche quest’anno la rassegna musicale Estati d’animo sta regalando grandi concerti con il meglio della musica d’autore italiana nella splendida cornice di Terrazza Lanfranchi. Iniziato il 14 luglio, l’evento durerà fino al 9 settembre con artisti del calibro di Morgan, Sergio Cammariere, Niccolò Fabi, Dardust, Nello Daniele per regalare note ed emozioni ai turisti e ai cittadini di Matera. Calia Italia è sponsor dell’evento ed è presente lungo tutto l’arco della rassegna con la poltroncina Giuggiola, arredando il palco della terrazza e donando il massimo comfort agli artisti durante le interviste e i momenti di relax. Ancora una volta l’azienda è stata scelta come sponsor di un importante evento culturale che ha luogo nella città lucana e la cui risonanza attraversa l’intero stivale.

Calia Italia a Estati d’animo con la poltrona Giuggiola

Calia Italia accompagna la rassegna culturale e musicale di Estati d’animo 2023 con uno dei suoi modelli più iconici, la poltroncina Giuggiola. La scelta ha radici ben precise e dipende dal fatto che il comodo ed elegante complemento d’arredo si ispira alle crocchie delle donne di Matera, ovvero il modo in cui anticamente queste ultime intrecciavano i propri capelli: pertanto questo modello - nato per esaltare la figura femminile - rivela un legame profondo con la città lucana dove ha sede sia l’azienda che la kermesse musicale. 

L’elemento che contraddistingue la poltroncina Giuggiola è lo schienale composto da 12 capi intrecciati frutto di una lavorazione complessa e che fa di ogni modello un pezzo unico in virtù della sua realizzazione artigianale. Diversi i rivestimenti in cui la poltroncina è disponibile, tra cui pelliccia o velluto, per arricchire l’esperienza di comfort di un complemento d’arredo ideato in collaborazione con gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma, disponibile in versione fissa, girevole e con seduta contenitore.

Tutta la creatività del Made in Italy si esprime in questo modello di poltrona che Calia Italia ha scelto come protagonista per Estati d’animo in Terrazza Lanfranchi, dopo essere stata tra i modelli di punta in numerose esposizioni di design e arredamento come il Salone del Mobile di Milano, riscuotendo consensi unanimi tra visitatori ed addetti ai lavori per l’elevata qualità del lavoro artigianale realizzato a mano.

Calia Italia si conferma protagonista con i suoi modelli

Che siano concerti, rassegne o show televisivi, i modelli di Calia Italia si confermano il miglior biglietto da visita per promuovere il talento e la creatività della città di Matera, oltre che promuovere l’azienda stessa. Sempre di più sono gli eventi culturali in cui Calia Italia è presente con i suoi modelli, scegliendo di volta in volta dal proprio ricco catalogo quelli più idonei all’atmosfera e la visione della singola rassegna, trovando una precisa consonanza tra l’identità dell’evento e quella dei complementi d’arredo prescelti. Non poteva che essere la poltroncina Giuggiola a regalare il massimo comfort per Estati d’animo 2023, una kermesse che raccoglie il meglio della musica italiana d’autore e in grado di soddisfare generazioni di fan diversi sia per gusto che per fascia anagrafica. Esattamente come Giuggiola, che sa incarnare in sé tutte le sfumature dell’animo femminile per regalare un’esperienza impareggiabile di comfort nelle sue molteplici versioni.